L’apprezzata rassegna dei Concerti Aperitivo del Teatro Comunale di Carpi, e che quest’anno propone una serie di appuntamenti legati dal filo di una riflessione su L’aria del tempo: convergenze, affinità e contrasti (la consulenza artistica è di Carlo Guaitoli), è arrivata alla vigilia del secondo appuntamento: domenica 20 dicembre alle ore 17 si esibirà infatti l’orchestra d’archi Camerata Ducale assieme al notissimo fisarmonicista Richard Galliano.
La fisarmonica del grande musicista francese, massimo esponente mondiale di questo strumento, accompagnata dalla Camerata Ducale, sarà protagonista di questo straordinario appuntamento che vedrà contrapposti il concerto barocco a quello moderno e contemporaneo tra affascinanti accostamenti e virtuose sperimentazioni. Si partirà da Bach e Vivaldi per arrivare a Gardel, Piazzolla e al concerto composto da Galliano stesso per il suo strumento.
Per informazioni: tel. 059 649263 (biglietteria) teatro.comunale@carpidiem.it – biglietteria.teatro@comune.carpi.mo.it – www.carpidiem.it/teatrocomunale