giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, il Rettore Ubertini, il Sindaco Merola e il Presidente Bonaccini sulla...





Bologna, il Rettore Ubertini, il Sindaco Merola e il Presidente Bonaccini sulla nomina di Barbera alla Consulta

Augusto-Barbera“Il prof. Augusto Barbera, al quale va tutta la mia stima, è stato eletto ieri membro della Corte Costituzionale. Professore emerito dell’Alma Mater, Barbera ha insegnato a lungo nella nostra Facoltà (oggi Scuola) di Giurisprudenza, erede della più antica facoltà giuridica del mondo occidentale, che ha formato generazioni di professionisti. A lui vanno i miei più sinceri auguri per questo suo nuovo prestigioso incarico”. Così il Rettore dell’Università di Bologna, Ubertini.

Il Sindaco Merola: “I  miei  migliori  auguri  di  buon  lavoro ad Augusto Barbera, professore emerito di diritto costituzionale all’Università di Bologna, eletto giudice della Corte Costituzionale. L’esperienza  e  la competenza di Barbera sono certezze di professionalità,imparzialità   e   autorevolezza   nell’importante   lavoro   di   garanzia costituzionale svolto dalla Consulta”.

 

“Un costituzionalista di provata qualità che va a ricoprire un incarico di straordinaria delicatezza e complessità. Sono certo che Augusto Barbera, professore emerito di Diritto costituzionale presso l’Università di Bologna, svolgerà con grande competenza il proprio ruolo di giudice presso la Corte Costituzionale. Al Professor Barbera un augurio – anche a nome della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna – di buon lavoro”. E’ quanto ha dichiarato Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, in occasione della elezione a giudice costituzionale del Prof. Augusto Barbera.

















Ultime notizie