venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloRiconoscimento alla carriera per il calciatore sassolese Giancarlo Corradini





Riconoscimento alla carriera per il calciatore sassolese Giancarlo Corradini

corradiniE’ stato ricevuto in Municipio ieri pomeriggio, nel corso della seduta di  Giunta, Giancarlo Corradini che dal Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni ha ricevuto un riconoscimento alla carriera.

Vincitore di uno scudetto, una Coppa Uefa ed una Supercoppa Italiana con il Napoli di Maradona, Giancarlo Corradini, sassolese doc, ha iniziato, nel 1977 all’età di sedici anni, e concluso, nell’allora Campionato Nazionale Dilettanti, la propria carriera da calciatore proprio con la maglia nero verde; nel mezzo della lunga carriera due anni nella Reggiana e nel Genoa, poi la serie A con Torino ed infine Napoli.

Da allenatore ha iniziato con le giovanili del Modena per poi passare alle giovanili della Juventus in cui ha fatto anche il secondo di Lippi, Capello e Deschamps, chiudendo la stagione 2006/2007 come primo allenatore e con la conquista del campionato di serie B.

Sempre come allenatore è, poi, stato a Cuneo, Venezia e nel Watford dove è stato vice di Gianfranco Zola.

“Nato calcisticamente nella S.Francesco – ha detto il Sindaco – Giancarlo Corradini ha portato alto il nome della nostra città in tutta Europa in anni in cui Sassuolo era conosciuta solo per le sue industrie e la sua produttività. Una vera e propria bandiera della nostra città, un simbolo ed un ambasciatore di una Sassuolo vincente che, ne siamo certi, anche in futuro continuerà, in veste d’allenatore, a guadagnare successi e soddisfazioni”.

















Ultime notizie