domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaProseguono a Castelfranco le iniziative del Natale





Proseguono a Castelfranco le iniziative del Natale

Natale-Castelfranco-Emilia“Mercoledì 16 dicembre, dalle 18.30 al Teatro Dadà di Castelfranco, andrà in scena “Spettacolo Teatrale” a cura di Az. USL, Domus Assistenza e La fabbrica dei sogni.  Alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro a Riolo, si svolgerà “MUSIQUE DE SALON”, concerto eseguito con strumenti storici originali: Francesco Gibellini suonerà cornetta a pistoni, tromba a cilindri e tromba contralto, Stefano Manfredini all’armonium. Venerdì 18 dicembre, dalle 16.00 alle 18.00 presso la Scuola Primaria G. Marconi di Castelfranco, si terranno i Laboratori didattici dedicati al riciclo creativo a cura dell’Associazione Bug Bunny e Comitato Genitori. A seguire, alle ore 18.00 al Teatro Dadà, il “Concerto di Natale” a cura dell’Istituto Comprensivo G.Guinzelli. Infine, alle ore 21.00 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, si svolgerà “NOTE DELL’ANIMA” con Nicolò Sarri, da Venezia, all’organo e Ferenc Vojnity Hajduk, dall’Ungheria, al violino.

Sabato 19 dicembre, dalle 16.00 alle 19.00 in Piazza Garibaldi a Castelfranco, ci sarà il mercatino solidale “Bio C’E’!”, a cura del Gruppo di Acquisto Solidale – GAS C’E’. Alla stessa ora, presso la Fronte Pro Loco, “Arriva, Arriva Babbo Natale”, Babbi itineranti consegneranno regalini ai bambini. A seguire, alle ore 20.30 presso il Teatro Dadà, andrà in scena “OsPedalando”, le mirabolanti avventura di un’OncoPapera Guerriera a cura di Ass. ASEOP ONLUS. Più tardi, alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo a Manzolino, si terrà il concerto “inCANTO DI NATALE” diretto da Mirco Arlotti con I Ragazzi Cantori di San Giovanni.

Domenica 20 dicembre, dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza Garibaldi a Castelfranco, si svolgerà il presepe vivente a cura della Parrocchia Stana Maria Assunta. In Piazza Aldo Moro, ci sarà il Mercato contadino di Natale con degustazioni di prodotti e vin brulè. Nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.00 presso la Fronte Pro Loco, nuovamente l’iniziativa “Arriva Arriva Babbo Natale”. Infine, alle 17.30 nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista a Gaggo in Piano, si terrà il concerto “NOTTE D’INCANTO, IL SENSO DELL’ATTESA”, al soprano Beata Anna Sokolowska, al flauto Sabrina Frondi e all’arpa Laura Bruzzone”.

Inoltre, l’ASEOP ONLUS annuncia che, sabato 19 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Dadà di Castelfranco Emilia, andrà in scena lo spettacolo “OSPEDALANDO LA STORIA”. Si tratta di una mirabolante avventura di una piccola papera guerriera e la sua lunga e tortuosa pedalata sul Monte Canchero. Monologo di Elena Manfredi. Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto la “Casa di Fausta”.

















Ultime notizie