lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteScandiano, una ultima giornata di “GiroVerde” il 16 dicembre per raccogliere gli...





Scandiano, una ultima giornata di “GiroVerde” il 16 dicembre per raccogliere gli ultimi sfalci e potature

potaturePer andare incontro alle esigenze e alle richieste dei cittadini relative al  servizio GiroVerde, il ritiro a domicilio di potature e sfalci d’erba, il Comune di Scandiano nella giornata di mercoledì prossimo, 16 dicembre, ha organizzato una raccolta straordinaria dopo l’annunciata sospensione temporanea del servizio per il periodo invernale. “Non tutti i cittadini – spiega l’Assessore alle Opere e l’Ambiente, Marco Ferri – sono stati raggiunti in modo compiuto dalla campagna informativa di Iren con la conseguenza che tanti hanno proseguito ad esporre i sacchi con gli sfalci davanti alle proprie abitazioni. Proprio per rispondere a questa esigenza l’amministrazione comunale ha deciso di “svegliare” il giroverde dal letargo per una giornata,  disponendo un ultimo giro straordinario di raccolta, dopo di che il servizio verrà sospeso e riprenderà, come già comunicato, dal 1° marzo”.
Si ricorda che non muta il servizio offerto dai Centri di Raccolta di Scandiano, in via Padre Sacchi (aperto dal lunedì al sabato ore 9-12 e 14-17) e di Arceto in via Borsellino (aperto dal lunedì al venerdì ore 14-17 e il sabato anche dalle 9 alle 12).
“Operare una buona raccolta differenziata – conclude Ferri – è un dovere civico cui nessuno dovrebbe sottrarsi e verso cui l’amministrazione comunale pone tutte le attenzioni e l’impegno anche attraverso questo servizio ulteriore”.
















Ultime notizie