lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandePedoni in sicurezza nel sottopasso di via Moro a Casalgrande





Pedoni in sicurezza nel sottopasso di via Moro a Casalgrande

pedoni-sottop-via-moroInaugurati nel 2012 e nel 2013, i sottopassi di via Santa Rizza e via Moro hanno permesso di superare l’annoso problema dei rallentamenti causati dal passaggio a livello, con conseguente disagio degli automobilisti e dei residenti nella zona, problemi tanto più importanti considerato che le strade in questione sono il punto di accesso al centro del paese.

In seguito a questi interventi, che hanno permesso di migliorare la viabilità, sono sorti anche alcuni problemi che l’Amministrazione ha progressivamente risolto, da ultimo il pericolo causato da alcuni studenti che erano usi attraversare presso l’imbocco del sottopasso di via Moro senza utilizzare le strisce pedonali che pure si trovano poco lontano. Quest’imprudenza, in parte dovuta alla giovane età dei trasgressori, ma non per questo giustificabile, era stata segnalata dagli automobilisti che frequentavano il tratto. Al fine di evitare danni a cose e soprattutto a persone l’Amministrazione ha recentemente provveduto a mettere in sicurezza l’area, estendendo le paratie che già si trovavano nel sottopasso anche all’esterno, così da costringere i pedoni a utilizzare gli attraversamenti predisposti.

Per l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Grossi “l’Amministrazione, per garantire l’incolumità dei ragazzi che frequentano le scuole, ha preso una decisione di buon senso, potenziando un’infrastruttura che ha senz’altro reso più fluida la circolazione stradale, evitando incolonnamenti e lunghe attese”.
















Ultime notizie