mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomenica scuola aperta al Volta di Sassuolo





Domenica scuola aperta al Volta di Sassuolo

volta_naoDalle ore 10 l’istituto Alessandro Volta apre le porte domenica 13 dicembre, alle famiglie e agli studenti della scuole medie per illustrare le diverse opportunità e i diversi corsi  presenti.

Saranno soprattutto gli studenti, sempre disponibili, ad accompagnare nei tanti laboratori  i visitatori e a coinvolgerli in diverse esperienze  e sperimentazioni.

In modo particolare verrà illustrata l’esperienza relativa al “RobotVolta “che ha visto PRIMI  in Italia gli studenti del Volta.

 In maggio 2015 infatti , gli studenti del Volta hanno partecipato  alla prima edizione Italiana del “Nao Challenge” svoltasi a Bologna, che ha visto la presenza di venticinque scuole italiane. Si tratta di una gara di robotica che si svolge già da tempo in diversi altri Paesi del mondo e che vede protagonista il robot umanoide Nao. Il robot deve essere programmato dalle squadre di ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, per fargli compiere delle missioni come camminare, danzare, prendere oggetti e accendere luci. L’istituto Volta ha partecipato alla manifestazione con due squadre composte da alunni della classi 3C, 3D e 3G dei propri corsi di elettronica e informatica.

















Ultime notizie