giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSabato il FAND invita tutti alla Festa della Disabilità ad Albinea





Sabato il FAND invita tutti alla Festa della Disabilità ad Albinea

Sabato sera la Federazione Associazioni Nazionali Disabili (FAND) sezione di Reggio Emilia, alle ore 20 presso la sala Maramotti di Albinea ha organizzato  la “Festa della Disabilità” in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, celebrata in tutto il mondo lo scorso 3 dicembre. Come nelle passate edizioni sarà anche consegnato il premio “Memorial Gualtiero Manfredini” a tre persone del territorio provinciale che si sono particolarmente distinte durante l’anno, in favore delle persone disabili.

E’ prevista la presenza di un interprete della lingua dei segni per i non udenti. Il ricavato della cena sarà devoluto, anche  quest’anno, in favore delle associazioni disabili.

La cena proporrà un ottimo menù a base di pesce, e il prezzo sarà contenuto perché gli alimenti della cucina verranno in parte donati da aziende del territorio e la cucina verrà curata gratuitamente dalla Pro Loco di Albinea. L’iniziativa vede anche la collaborazione dell’Associazione DinDown Onlus, e vedrà la partecipazione del Sindaco di Albinea Nico Giberti. Il Memorial Manfredini è giunto alla 5° edizione, e i tre personaggi che si sono contraddistinti per la loro attenzione al mondo della disabilità e verranno premiati per il loro contributo quest’anno sono Luigi Bertolotti, già Presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti;  Aldo Valpiani, per 12 anni presidente della Comitato Provinciale Sordi; Leris Fantini, responsabile del Cerpa e coordinatore dei centri Criba (Centro Regionale di Informazione sul benessere ambientale), da 35 anni impegnato contro le barriere architettoniche.
Per prenotazioni ed informazioni:  328 1477842 mail: fandcomitatoprovinciale.re@gmail.com

















Ultime notizie