lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignola'Di tanti palpiti', concerto dell’Ensemble Mandolinistico Estense sabato a Castelvetro





‘Di tanti palpiti’, concerto dell’Ensemble Mandolinistico Estense sabato a Castelvetro

Foto-EME-HRSabato 12 dicembre 2015, alle ore 20,30, si terrà presso il Teatro Parrocchiale di Castelvetro di Modena via Ludovico Ariosto 32, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Castelvetro di Modena, il concerto dell’Ensemble Mandolinistico Estense intitolato ‘Di tanti palpiti’, nell’ambito della sesta edizione della rassegna “Protagonista il Mandolino”.

Si tratta di un festival di eventi dedicati al mandolino quali concerti, masterclass, proiezioni di film, conferenze, esposizioni di quadri e di strumenti musicali, concorso internazionale, organizzata dall’Associazione “Ensemble Mandolinistico Estense” in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “O.Vecchi – A.Tonelli” di Modena, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Provincia di Modena e con il patrocinio del Comune di Modena. La direzione artistica è affidata al M°Roberto Palumbo, direttore dell’Ensemble Mandolinistico Estense.

Il concerto, ad ingresso libero, si basa su un repertorio di arie, musiche d’opera e celebri canzoni napoletane: l’Ensemble Mandolinistico Estense accompagnerà due giovani cantanti, il soprano Francesca Maria Cucuzza ed il mezzosoprano Christina Minò. Saranno eseguite musiche ed arie di Verdi, Bizet, Mozart, Rossini, Emma, Sacco, Donizetti, Di Giacomo, Costa, Calace, De Curtis e Mezzacapo.
















Ultime notizie