lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoUn "Natale in Musica" per il coro Città di Castellarano





Un “Natale in Musica” per il coro Città di Castellarano

Coro-CastellaranoIl Natale si avvicina e per allietare il periodo delle festività il coro “Città di Castellarano” organizzerà due eventi musicali nel proprio paese.

Sabato 12 dicembre, alle ore 21, presso il Santuario della Beata Vergine di Campiano a Castellarano, avrà luogo il concerto “Maria, Mater Gratiae”, un concerto interamente dedicato alla figura della Madonna, composto da musiche mariane di diversi autori appartenenti a stili differenti e, unita al coro, vedrà la partecipazione del soprano Martina Debbia. Domenica 20 dicembre, presso la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, alle ore 16,30 il coro presenterà un altro appuntamento musicale, “In dulci Jubilo”. Qui faranno da padrone le musiche della tradizione popolare e natalizia di natura strumentale, vocale e corale, con la partecipazione di Simone Faraci alla zampogna e alla piva emiliana. Il coro sarà diretto da Marco Guidorizzi e accompagnato al pianoforte da Francesca Canova.

Appuntamenti dunque molto vari e per tutti i gusti, con i quali si desidera porgere i migliori auguri per le imminenti festività a tutta la cittadinanza.

I concerti, sostenuti dal Comune e dalla Pro Loco di Castellarano, saranno a ingresso gratuito. Si ringrazia inoltre RTG Artline e il signor Ruini per la gentile collaborazione e il sostegno.

A seguito delle esibizioni nel proprio paese, il coro “Città di Castellarano” si esibirà in altri due concerti: il 22 dicembre replicherà a Bastiglia (MO) “Un Racconto di Natale” con l’attrice Caterina Cottafavi, dopo il successo ottenuto l’anno scorso proprio a Castellarano, e il 26 dicembre a Novellara (RE) per il tradizionale concerto di Santo Stefano.
















Ultime notizie