sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaConcerto di Natale Spi/Cgil il 15 dicembre al teatro Storchi di Modena





Concerto di Natale Spi/Cgil il 15 dicembre al teatro Storchi di Modena

ConcertoAuguraleSpiSi rinnova anche quest’anno il tradizionale concerto augurale che da ormai 20 anni il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena offre per Natale ai propri iscritti e attivisti.
Martedì 15 dicembre presso il Teatro Storchi di Modena con inizio alle ore 20.45, il concerto-spettacolo prevede due momenti.
Nella prima parte, lo spettacolo di ventriloquia comica di Andrea Fratellini accompagnato dal suo pupazzo Zio Tore o Nonno Felice. Andrea Fratellini è il vincitore del Festival Cabaret Emergente 2015 di Modena ed è approdato quest’autunno al talent show di Canale 5 “Tu si que vales”, il suo video tratto dallo spettacolo televisivo ha raggiunto un milione di visualizzazioni sui social.
Nella seconda parte, Alberto Bertoli in concerto propone tutte le canzoni del padre Pierangelo Bertoli. Alberto è promotore del premio Bertoli che si è svolto anche quest’anno con grande successo di pubblico il 21 novembre al teatro Storchi di Modena. La serata del 15 dicembre è condotta dal modenese Riccardo Benini.

Come ogni anno, il concerto-spettacolo è dedicato ad un tema specifico. Quest’anno il messaggio augurale dello Spi/Cgil è rivolto al 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo per attualizzare i valori di giustizia e libertà che furono alla base della Resistenza partigiana, affinché non rimangano solo ricordi e testimonianze, ma siano alla base di un impegno per produrre cambiamento e costruire una società più equa e più giusta.

La serata sarà preceduta da un breve saluto del segretario dello Spi/Cgil Luisa Zuffi e del segretario della Cgil di Modena Tania Scacchetti. Porterà il suo saluto anche il sindaco di Modena e presidente della Provincia Giancarlo Muzzarelli che parteciperà alla serata.
Il concerto gode del patrocinio del Comune di Modena. E’ gratuito e a invito. Per i biglietti ancora disponibili rivolgersi alle leghe Spi/Cgil di Modena e provincia.

















Ultime notizie