lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande delle meraviglie è on-line





Casalgrande delle meraviglie è on-line

Casalgrande-delle-meravigliL’hanno realizzato i ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria Statale di S. Antonino nell’anno scolastico 2014-2015 e ora è finalmente visitabile da tutti. Parliamo del sito internet “Casalgrande delle meraviglie”, frutto di ricerche, incontri, interviste, un tentativo riuscito di mostrare le ricchezze del territorio, corredate da cenni storici, foto, curiosità e schede dettagliate.

Per presentare e divulgare il frutto del loro lavoro a tutta la cittadinanza venerdì 11 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Espositiva Incontro, sita in P.zza Ruffilli 3, si svolgerà la presentazione alla presenza dei ragazzi, delle insegnanti, della dirigente scolastica, dei vari collaboratori e degli amministratori comunali. A seguire un rinfresco realizzato con le ricette tradizionali, che verranno successivamente raccolte in volume.

Per l’Assessore alle politiche educative Milena Beneventi “il sito è un utile strumento per tutti coloro che vogliono conoscere meglio il territorio in cui vivono, ma è anche la dimostrazione che i nostri ragazzi sanno impegnarsi per il proprio arricchimento culturale e per quello comune. Da parte dell’Amministrazione un sentito ringraziamento per il loro impegno”.

E per tutti coloro che non potranno essere presenti l’indirizzo di “Casalgrande delle meraviglie” è: https://sites.google.com/a/iccasalgrande.gov.it/casalgrande-delle-meraviglie/home-1.
















Ultime notizie