domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaMartedì 8 dicembre raddoppia il Natale a Castelvetro





Martedì 8 dicembre raddoppia il Natale a Castelvetro

Natale-CastelvetroUn martedì speciale quello che ci attende a Castelvetro di Modena. Un martedì fra shopping, piccoli acquisti, musica e momenti dedicati ai nostri piccoli visitatori. Un Natale magico, un Natale semplice. Un Natale che più che mai necessita di trovare le sue radici, momenti conviviali di unione e sinceri affetti.Castelvetro sceglie l’essenziale, la voglia di stare insieme, la tradizione.

Il Mercatino di Natale: Lungo le strade del centro storico appassionati artigiani e hobbisti esporranno le proprie creazioni. Frutto di amore e di passione. Decorazioni per l’albero, la casa, addobbi e accessori. Idee regalo uniche e particolari. Handmade di qualità e made in Italy.

Il Mercato Toscano e le Botteghe di Via Sinistra Guerro: Lungo Via Sinistra Guerro una grande festa che vedrà protagonisti i nostri commercianti e non solo. Dalle 9.00 alle 19.00 si terrà il Mercato Toscano, produttori e commercianti di suddetta regione che esporranno creazioni ed oggetti particolari e insoliti. Tutte aperte saranno le nostre botteghe e per l’occasione all’interno degli spazi de La Corte verrà allestito uno scenografico presepe in cui i bambini potranno cimentarsi in attività a loro dedicate: laboratori, decorazioni, balli.

Alle 11 presso gli spazi dell’Edicola La Casetta, Rossana Battilani intratterà i piccoli visitatori con una emozionante lettura natalizia: “Le più belle avventure del piccolo Babbo Natale”

La Musica: appuntamento con la musica di qualità. Alle 17.30 in Sala di Rappresentanza (Municipio) gemellaggio musicale con la cittadina di Castelfidardo. Concerto per tuba e pianoforte con Gianmario Strappati alla tuba e Alessandro Ciucani al pianoforte.

Le scuole:  torte, degustazioni, giochi, mercatino. All’interno dello spazio Pake i protagonisti saranno i ragazzi della scuola media Anna Frank. All’interno degli spazi della scuola materna Don Pappazzoni gli infaticabili genitori. Sostenere le scuole significa sostenere il futuro!

L’Atmosfera: Tante piccole luci accoglieranno i nostri visitatori lungo via Sinistra Guerro, un’atmosfera magica e ovattata allestita grazie alla forte collaborazione e sostegno delle nostre botteghe.

All’interno del Borgo Storico poi saranno due gli allestimenti proposti: un grande albero in Piazza Roma. Albero come simbolo del Natale più amato dei nostri bambini. Albero come simbolo di radici, di crescita, di fermezza. L’anfiteatro giardino di Via Cialdini ospiterà invece il nucleo più cristiano della festività: la santa natività. Un clima raccolto, meditato, sentito

Mostra di Presepi in ricordo di Rolando Bortolotti: Vi invitiamo a visitare la bella mostra di presepi allestita all’interno dell’Oratorio Sant’Antonio di Via Cavedoni.

Castelvetro si conferma un territorio da vivere e frequentare 365 giorni l’anno. Un territorio dove le passioni si intrecciano alla professionalità e competenza: ed è così che ogni iniziativa ed evento assumono caratteri distintivi, personali ed accattivanti.

 
















Ultime notizie