domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: slitta Ammaniti, arriva Fabio Volo





Modena: slitta Ammaniti, arriva Fabio Volo

fabio_voloA causa di motivi di salute Niccolò Ammaniti non riuscirà a essere a Modena al BPER Forum Monzani domenica 6 dicembre: la presentazione di “Anna”, il suo ultimo romanzo edito da Einaudi, slitta a martedì 2 febbraio alle 21.

Confermata, invece, la presenza di Fabio Volo martedì 8 dicembre alle 17.30 che, dopo un’assenza di due anni, torna con un romanzo diverso dal solito. “E’ tutta vita” (Mondadori) è un libro in cui l’autore, da poco diventato padre, si pone un importante interrogativo: come si fa a essere un buon padre e al tempo stesso salvare il rapporto d’amore? Protagonista è una coppia innamorata che, alle prese con la nascita del primo figlio, entra in crisi e non sa come uscirne. È proprio questo quello che Volo racconta, dal punto di vista maschile, paterno, nel suo nuovo libro: quando non si ha più tempo per se stessi, ma bisogna dedicarsi interamente ad un nuovo esserino e vivere costantemente tra pannolini, biberon e passare notti in bianco. E in tutto questo c’è spazio per l’amore di prima? C’è spazio per la passione? Questo il punto intorno al quale gira il libro, un interrogativo al quale il protagonista, tra dubbi e difficoltà, riuscirà a trovare la risposta e a seguire la strada migliore, che lo porterà alla soluzione migliore.

Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ha pubblicato Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto (2003), Un posto nel mondo (2006), Il giorno in più (2007), Il tempo che vorrei (2009), Le prime luci del mattino (2011) e La strada verso casa (2013), tutti editi da Mondadori. I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.

















Ultime notizie