Questa mattina, sabato 5 dicembre, all’Hotel Hilton di Roma il presidente dell’Ac Fiorano Michele Iacaruso riceve la Benemerenza della Lega Nazionale Dilettanti per i cinquant’anni di attività dal presidente della Figc Carlo Tavecchio e dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino, il quale così sottolinea l’importanza del movimento calcistico di base: “E’ stata l’occasione ideale per riunire il vero volontariato del calcio. Persone che hanno servito la causa con dedicazione, competenza e senso del dovere, a servizio di un sistema che si sostiene grazie alla loro opera. Questi momenti ci ricordano che il calcio, quello della Lnd, è un movimento di migliaia di federati che lontano dai riflettori lavorano al servizio di uno sport che ha ancora un grande valore sociale grazie alle società che alimentano ogni giorno quel senso di appartenenza al territorio e alle comunità prerogativa fondamentale per costruire un calcio di base sano”.
L’attestato di benemerenza viene consegnato ai dirigenti e alle società con una lunga militanza nel calcio giovanile e dilettantistico.
Il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi si congratula con l’Ac Fiorano per il riconoscimento ottenuto: “Premia l’impegno dei dirigenti, dei tecnici e dei tanti volontari che ogni giorno portano avanti la complessa organizzazione della società, chiamata a gestire diversi impianti, la scuola calcio, il settore giovanile e la prima squadra. Per la nostra comunità è un servizio importante e spero che in futuro continui a favore dei ragazzi e delle loro famiglie, nel nome dello sport come opportunità educativa, di inclusione e di condivisione sociale. Colgo l’occasione per augurare a tutta l’Ac Fiorano e all’Junior Fiorano un Buon Natale e un 2016 vissuto all’insegna dei valori che lo sport sa trasmettere”. Oggi, sabato 5 dicembre, a Fiorano l’Ac Fiorano ha organizzato la tradizionale festa della Scuola Calcio con alle 15.30 la Messa dello sportivo nella chiesa parrocchiale del capoluogo e alle 16.30 la festa, con rinfresco e giochi, presso la struttura coperta del Centro Sportivo Graziano Ferrari, dove lunedì sera si riuniranno tutti gli atleti, i dirigenti, i tecnici, i volontari e le famiglie, per il tradizionale incontro conviviale natalizio.