giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDelibera di Giunta stabilisce la vendita di un'area di via Circonvallazione nord...





Delibera di Giunta stabilisce la vendita di un’area di via Circonvallazione nord est

Sarà alienata l’area situata in via Circonvallazione nord est, dove ora sorge un distributore: lo stabilisce la Delibera di Giunta n°172 del 24 novembre scorso, in pubblicazione all’Albo Pretorio, con oggetto: “Procedura di alienazione di beni su iniziativa di terzi dell’area sita in via Circonvallazione n-e, con sovrastante fabbricato attualmente adibito a distributore carburanti, ai sensi dell’art. 10 del vigente Regolamento per le alienazioni immobiliari del Comune di Sassuolo”.

“Rilevato che ai sensi dell’art. 10 del vigente Regolamento per le alienazioni immobiliari con richiesta acquisita agli atti del Comune – si legge in Delibera – la società SCAT Punti Vendita SPA, nella persona del proprio legale rappresentante si è fatta “promotrice della procedura di alienazione del bene oggetto di alienazione; dato atto che la citata società promotrice a tutt’oggi utilizza la citata area attrezzata per la distribuzione del carburante, in ragione di un originario atto pubblico di costituzione di diritto di superficie del 22/7/1992;  considerato che, a seguito della presentazione della suddetta “proposta di acquisto”, ai sensi del citato articolo 5) del vigente Regolamento per le alienazioni immobiliari il competente Servizio Patrimonio ha provveduto alla puntale valorizzazione di detto immobile richiedendo apposita stima alla propria società patrimoniale “Sassuolo Gestioni Patrimoniali SRL”.

La Giunta delibera: “di disporre che si proceda, in ottemperanza delle deliberazioni del consiglio comunale, all’alienazione della porzione di terreno, con sovrastante fabbricato, posta in Sassuolo, Via Circonvallazione N/E, catastalmente identificata al foglio 23 mappali 256 – 251 parte, mediante le procedure di cui agli artt. 10, e seguenti del vigente “Regolamento per le alienazioni immobiliari del Comune di Sassuolo”; di dare atto che con successiva determinazione il Dirigente del Settore III provvederà ad approvare, ai sensi dell’art. 5 del vigente “Regolamento per le alienazioni immobiliari”, la relazione di stima puntale del bene in oggetto predisposta da Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl;

di dare atto che compete al dirigente del settore Terzo – Programmazione e Controllo provvedere all’approvazione del relativo “Bando di Gara”, finalizzato anche alla ricezione di eventuali nuove offerte; Bando che dovrà indicare espressamente che la procedura è soggetta al “diritto di prelazione da parte del proponente l’acquisto”; di dare atto che saranno a carico dell’acquirente, tutti gli oneri e le spese per le citate attività catastali e di variazione catastale dell’immobile in oggetto incluse quelle del frazionamento del terreno, ove necessarie, nonché tutte le spese, imposte e tasse vigenti al momento della stipulazione dell’atto inerenti il trasferimento della proprietà ed ogni altra derivante e conseguente all’atto di compravendita”.

















Ultime notizie