Nella settimana dal 23 al 30 novembre 2015, nell’ambito del programma straordinario di asfaltature delle strade, sul territorio di Reggio Emilia saranno attivi alcuni cantieri e saranno realizzati interventi di messa in sicurezza dei percorsi pedonali, in alcuni casi con possibili restringimenti della carreggiata. Gli interventi sono suscettibili di modifiche a causa delle prospettate variazioni meteorologiche.
Ad essere interessata dai lavori sarà Villa Roncadella.
Da lunedì 23 novembre fino a mercoledì 25 si svolgeranno lavori di asfaltatura del manto stradale lungo via Walter Manzotti e, a seguire, in via Riccardo Bonini.
Successivamente, dal 25 al 27 novembre i lavori proseguiranno in via Ezio Comparoni, partendo dall’incrocio con via Zanti e proseguendo verso il centro di Gavasseto.
Il traffico nelle suddette strade sarà deviato secondo indicazioni sul luogo.
Sono inoltre previsti altri interventi che comporteranno modifiche alla viabilità cittadina.
Per consentire l’esecuzione dei lavori di manutenzione del viadotto della Tangenziale, via Don Verità rimarrà chiusa al transito da via XX Settembre a via Agnoletti, compresa la pista ciclopedonale, dal 23 al 27 novembre 2015, dalle ore 7 alle 18.
In via Emilia Santo Stefano, nella giornata di lunedì 30 novembre, il transito sarà impedito ai veicoli tra vicolo Trivelli e via Campanini a causa della presenza di una gru impiegata in lavori su un edificio sito sulla via.
Sarà garantito l’accesso ai negozi e il transito dei pedoni nell’area. Il passaggio del Minibu E sarà deviato tra piazza Gioberti, corso Garibaldi, viale Montegrappa e Porta San Pietro (giro normalmente effettuato il sabato) e non effettuerà le fermate lungo la via Emilia.