venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSabato a Roma manifestazione Fiom-Cgil "Per giuste cause"




Sabato a Roma manifestazione Fiom-Cgil “Per giuste cause”

Unions-Fiom-CgilSabato 21 novembre a Roma si svolgerà una grande manifestazione promossa dalla Fiom, ma aperta a tutti quei cittadini che vogliono continuare a battersi contro le politiche di austerità imposte dal governo, per riaffermare il valore del lavoro, della democrazia e dei diritti.
Le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici manifesteranno anche per sostenere la propria piattaforma contrattuale, una piattaforma che è stata votata democraticamente in assemblee aziendali da migliaia di operai, tecnici, impiegati.
Quindi, una manifestazione non solo di protesta, ma anche di proposta e che vuole unire quello che altri, in questi anni, hanno provato a dividere.
La Fiom caratterizzerà la manifestazione di sabato 21 invitando le lavoratrici, i lavoratori e i cittadini a difendere la pratica della pace, la democrazia, la libertà, i diritti civili, a battersi per il pacifico confronto e convivenza tra le persone e i popoli di tutto il mondo – perchè nessuna lotta di giustizia civile è possibile in un mondo colpito dal terrorismo e dalle guerre.
Accanto alla bandiera della Fiom portiamo in piazza la bandiera della pace!
Da tutta la provincia e da Bologna partiranno dei pullman per la manifestazione.
Per informazioni o prenotazioni rivolgersi alle zone sindacali CGIL
















Ultime notizie