“La mente abbraccia il cuore”, il ciclo di incontri sui temi della genitorialità che si sono svolti a Bibbiano tra i mesi di aprile ed ottobre, non solo hanno registrato grande partecipazione, ma hanno dato l’avvio ad un’ ulteriore serie di incontri di approfondimento che inizieranno il 20 novembre e avranno una cadenza mensile.
Le serate saranno animate ancora, in considerazione del particolare apprezzamento che questa conduzione ha registrato nella scorsa edizione, da Silvia Deidda, presidente del centro studi Hansel e Gretel di Torino, e avranno uno stile coinvolgente e “calato nella realtà” quotidiana della relazione con i propri figli.
Il vice-sindaco del Comune, con delega ai Servizi Educativi e Sociali, Paola Tognoni , dichiara: “La grande partecipazione delle scorse edizioni, che si è espressa non solo nelle tante presenze bensì nell’ interesse dimostrato in termini di interventi, confronti e testimonianze aperte e vere, hanno rafforzato la nostra già salda convinzione che sia necessario investire in momenti come questi. Momenti in cui le famiglie, costrette a gestire quotidianità sempre più complesse, non si sentano abbandonate a loro stesse ma possano contare sul confronto e la condivisione, oggi più che mai necessari. La gestione degli incontri affidata ad un’associazione come Hansel & Gretel, che si occupa con grande sensibilità e competenza dei delicati equilibri familiari, insieme al confronto spontaneo che avviene tra i partecipanti, rendono gli incontri momenti di apprendimento davvero importanti per tutti.”
Al via quindi il primo incontro di questo nuovo ciclo di riflessioni che l’Amministrazione comunale vuole mettere a disposizione dei propri cittadini, venerdi 20 novembre alle ore 20.30 presso la sala civica L. Corradini di Barco. E’ possibile iscriversi presso lo sportello sociale del Comune di Bibbiano telefonando o inviando mail (0522.253261 sportello.sociale@comune.bibbiano.re.it)