sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAnche Unimore promuove il servizio “YoungERcard”





Anche Unimore promuove il servizio “YoungERcard”

youngERcardAnche Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Modena, che svolge il ruolo di coordinamento, e con la Fondazione San Filippo Neri, promuove il servizio “YoungERcard” messo in campo dalla Regione Emilia Romagna per consentire ai giovani di accedere in modo agevolato a servizi culturali e sportivi e per inserirsi in un progetto di volontariato e di cittadinanza attiva.

“YoungERcard” è la carta ideata per i giovani fino a 29 anni che vivono, studiano o lavorano in Emilia-Romagna, indipendentemente dalla residenza. La tessera è distribuita gratuitamente e riserva ai titolari una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e di sconti presso numerosi esercizi commerciali aderenti.

La carta, inoltre, offre ai giovani possessori la possibilità di diventare Giovani Protagonisti, ossia di investire parte del proprio tempo libero in specifici e qualificati progetti di volontariato da perseguire in differenti ambiti, da quello educativo a quello artistico, da quello sportivo a quello culturale. Finalità del percorso è favorire nei ragazzi atteggiamenti e comportamenti improntati alla solidarietà, ai consumi responsabili, al senso di comunità e all’appartenenza. I progetti hanno una durata complessiva che può variare dalle venti alle ottanta ore. Ad ognuna di esse verrà assegnato un punto e il punteggio complessivo ottenuto comporterà il riconoscimento di ulteriori sconti e/o gadget rispetto a quelli generali.

Per scoprire a quali progetti è possibile partecipare consultare il sito https://www.youngercard.it/cg/progetti/all/

La presentazione della YoungERcard, aperta a tutti gli interessati al di sotto dei 29 anni, si terrà mercoledì 18 novembre 2015 alle ore 17.30 presso il Centro Servizi XRum (via Campi, 309) a Modena, alla presenza di rappresentanti del Comune di Modena, di Er-Go – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, della Fondazione San Filippo Neri e di atleti delle squadre Liu-Jo Volley, DHL Modena Volley e Modena Rugby 1965.

All’esterno della struttura funzionerà il camper della “YoungERcard”, che nella stessa giornata girerà e stazionerà in alcuni punti della città, consentendo il ritiro della medesima:

dalle ore 9.00 alle 12,00
sarà al Dipartimento di Economia Marco Biagi  (Piazza Novi Sad); dalle ore 12.30 alle 14,00 sarà presso la Mensa Capolinea Campus (Via Vignolese, 671); dalle ore 14.50 alle 16.30
sarà al Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari (Via Vivarelli, 10) e dalle ore 16. 45 alle  19.00
davanti Centro Servizi Xrum (via Campi 309).

A chiusura dell’incontro sarà offerto un aperitivo da Elior Ristorazione. La YoungErcard si può inoltre ritirare sempre all’Informagiovani in Piazza Grande (tel. 059 20312; piazzagrande@comune.modena.it) e al San Filippo Neri in Via Sant’Orsola 40 (tel. 059 4270536; sanfilipponeri@er-go.it).

Per maggiori informazioni consultare il sito  https://www.youngercard.it/

 

 
















Ultime notizie