venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLapam Confartigianato presenta l’adesione 2016 e diventa partner di Fazland.com





Lapam Confartigianato presenta l’adesione 2016 e diventa partner di Fazland.com

L’impegno di rappresentanza di Lapam Confartigianato nel supportare le categorie di mestieri si è sviluppato nel tempo andando a rispondere in modo sempre più capillare alle esigenze delle imprese. Questo attraverso non solo l’azione di stimolo nei confronti delle istituzioni ma anche fornendo sempre più occasioni di approfondimento tecnico e formativo, attraverso eventi e corsi mirati.

Nei primi 10 mesi del 2015 si sono infatti già tenute oltre 50 iniziative di dettaglio tecnico professionale e di presentazione di opportunità, quali bandi, incentivi e sbocchi su nuovi mercati interni ed internazionali. “Grazie a questo impegno costante Lapam è riuscita a rafforzare la propria base associativa, nonostante una fase economica generale in costante recessione o quantomeno stagnante. I numeri – afferma il Presidente Generale Erio Luigi Munari – ci dicono che le imprese associate a Lapam si assestano a quota 12.000. Su questo risultato hanno inciso anche operazioni strategiche quali la fusione tra le realtà di Modena e Reggio Emilia e l’apertura dei servizi a tutto il mondo imprenditoriale, dalla grande alla micro impresa e dall’artigianato al commercio passando per le professioni, il comparto agricolo e recentemente il mondo del Terzo Settore (profit e non profit). Su questi numeri e su questi principi si fonda il nostro impegno per il 2016 e quindi la Campagna Adesione che oggi lanciamo”.

Lapam Confartigianato è da sempre attenta a cercare nuove possibilità di crescita per i propri associati, a maggior ragione in un contesto economico e finanziario particolarmente negativo come quello attuale.

“Tra le azioni di supporto che l’associazione può mettere in campo – sottolinea Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam – la ricerca di nuove opportunità di lavoro risulta essere una soluzione primaria e vincente perché in grado di fornire vantaggio immediato alle aziende. Per riuscire in questo occorre uno strumento semplice, innovativo e ben strutturato che incroci domanda ed offerta di servizi evidenziando la qualità del “fare artigiano” delle nostre piccole e medie imprese e di tutto il mondo dei servizi su misura. Dopo varie ricerche di soluzioni adeguate per raggiungere lo scopo Lapam ha individuato in Fazland, giovane impresa del territorio, il partner ideale. Oggi annunciamo ufficialmente l’affiancamento delle due realtà per favorire un processo di reciproco vantaggio nel dare reali soluzioni di mercato agli associati Lapam e far crescere la piattaforma Fazland, già attiva in Italia da aprile 2013”.

Fazland è una start up nata pochi anni fa a Reggio Emilia che si occupa di marketing profilato che consente agli imprenditori – senza costi fissi – di acquisire il contatto con clienti in cerca di un ben specificato servizio a domicilio e di fornire loro un preventivo personalizzato. L’iscrizione a Fazland permette alle imprese di rendere pubblica la propria qualità, sottolineando le qualifiche possedute, e di ottenere feedback solo da parte dei clienti che hanno realmente usufruito del servizio, quindi recensioni reali. A fronte di questo profilo qualitativo dell’impresa e del prezzo proposto, il cliente è in grado di valutare l’offerta che fa per lui, risparmiando tempo e denaro, a fronte di un servizio di provata qualità.

“Saranno circa 12.000 gli associati Lapam al quale verrà proposto il servizio Fazland con opportunità dedicate, partendo da Modena e Reggio Emilia per raccogliere subito le prime risposte e riproporsi quanto prima sulla rete Confartigianato dell’intero panorama nazionale – spiega ancora Rossi -. Fazland è molto più di un semplice procacciatore: propone alle imprese un servizio di web advertising innovativo e personalizzato, che permette una segmentazione estremamente precisa delle richieste (per area geografica, tipologia di lavoro, tempistiche, etc.) e un sistema trasparente e conveniente per cui l’artigiano paga solo i contatti che gli interessano, in base alle richieste ricevute”.

“Si tratta di una situazione win-win, – interviene Vittorio Guarini, AD di Fazland – in cui sia il professionista che il privato ottengono sicurezza, professionalità e un servizio veloce ad un prezzo conveniente. Proporremo questo tipo di approccio agli associati Lapam cercando di raccogliere spunti per migliorarci e naturalmente mirando a renderli soddisfatti del servizio offerto. Crediamo fermamente nel successo di questa partnership che potrà creare valore su entrambi i fronti facendoci crescere insieme”.

Lapam Confartigianato è una federazione di associazioni che rappresenta tutto il mondo imprenditoriale: artigianato, commercio, piccole e medie imprese, agricoltura. Nata nel 1959 rappresenta 12.000 imprenditori nelle province di Modena e Reggio Emilia e ne tutela gli interessi, promovendo la cultura del lavoro autonomo e accompagnando le imprese nel loro sviluppo. Lapam è inoltre inserita nella rete imprenditoriale di Confartigianato, con copertura su tutto il territorio nazionale di oltre 700.000 tra imprese e imprenditori associati.

Fazland.com, impresa costituita da Vittorio Guarini, Alessandro Iotti e Giovanni Azzali e attiva dal 2013, nasce da un’esigenza comune a molti nella vita personale e professionale: scegliere al meglio l’azienda o il professionista a cui affidare un lavoro, valutando preventivamente sia il prezzo che la qualità. Fazland.com è una piattaforma digitale innovativa che permette di descrivere le proprie esigenze compilando questionari semplici e mirati, e di confrontare le proposte non solo in base al prezzo ma anche a criteri qualitativi quali certificazioni, referenze e recensioni da parte degli altri utenti del sito.

L’impresa ha sede a Reggio Emilia presso lo spazio di coworking Impact Hub e ha dato occupazione a circa 20 giovani tra collaboratori e dipendenti principalmente provenienti dalle province di Reggio, Modena e Parma.

















Ultime notizie