In occasione della cena di beneficenza “Aiutiamo il Nepal”, organizzata dal gruppo “Alpinisti del Lambrusco” di Formigine per sabato prossimo 14 novembre presso i Magazzini San Pietro, verrà allestita da giovedì 12 la mostra fotografica “Gente dell’Himalaya – Immagini di popoli ai confini del mondo”: una raccolta di fotografie e ritratti delle popolazioni himalayane scattate tra gli anni ’70 e ’90 dal fotografo e alpinista formiginese Francesco Cavazzuti.
Medico, alpinista e viaggiatore appassionato, Cavazzuti inizia la sua attività fotografica nel 1968 con la prima spedizione al Kilimanjaro per poi continuare, spesso in compagnia di Don Arturo Bergamaschi, soprattutto in Asia, dove concentrerà la sua passione e attività di fotografo. Nepal, Tibet, Bhutan, Pakistan, Kashmir, Xinjiang, India sono i paesi in cui Cavazzuti realizza la maggior parte dei suoi scatti. Una selezione di questi sono oggetto della mostra, sicuramente una imperdibile testimonianza per qualsiasi alpinista o viaggiatore.
La mostra avrà i seguenti orari: giovedì 12 e venerdì 13 dalle 18 alle 22; sabato 14 dalle 10 alle 23 (inizio della cena alle 19.30). Info: www.alpinistidellambrusco.org