Desiderio di riscatto. La Fanton vola in Sardegna per affrontare il fanalino di coda Sarroch. Modena Est deve dimostrare di poter produrre “corrente continua” sottorete, evitando cali di tensione che possono lasciare folgorati.
A Ferrara, in apertura, dopo il buio era venuta la scossa: gara ribaltata dal 2-0 per i padroni di casa al 3-2 per i ragazzi di Bicego. Un successo che aveva fatto morale, accompagnato subito dall’affermazione interna contro Macerata (3-0).
Un’altra volta gli “struzzi” hanno visto la luce spegnersi. I rossoneri erano avanti un set a zero e 22-20 nel secondo parziale tra le mura amiche contro il Campagnola. I reggiani non hanno mollato, mentre Bonetti e soci pian piano iniziavano a cedere terreno.
È nata così la prima sconfitta stagionale (1-3), con un parziale di otto punti a zero rimediato all’inizio del terzo set. Il campionato è appena iniziato (siamo alla quarta giornata) e c’è subito l’occasione di rialzare la testa.
I sardi hanno esordito perdendo 3-0 a Carpi contro la Cec (set vinti a 21, 19 e 17). Contro Ferrara, in casa, hanno vinto il secondo parziale, cedendone tre. Nell’ultimo turno hanno perso a Macerata, dopo essere andati in vantaggio. I numeri mostrano una squadra in crescita. Ecco perché la squadra guidata da Roberto Bicego farà bene a non sottovalutare l’avversario, mettendo il massimo della concentrazione.
Programma: Sarroch-Fanton Modena Est (ore 18), S. Croce-Macerata (18) Spoleto-Cec Carpi (18.30), Roma 7 Volley-Campagnola (19), Massa-S. Antioco (21), Grottazzolina-Ferrara (21.15); (domani) Grosseto-Lugo (17).
Classifica: Lugo 9; Spoleto 8; Ferrara 7; Grottazzolina e Grosseto 6; Fanton Modena Est e Campagnola 5; Macerata e S. Croce 4; Cec Carpi, Roma 7 Volley e Massa 3; S. Antioco e Sarroch 0.