venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCastellaranoCastellarano: inaugurazione dei lavori in palestra con i giocatori della Grissin Bon





Castellarano: inaugurazione dei lavori in palestra con i giocatori della Grissin Bon

Dopo i lavori di ristrutturazione eseguiti nella palestra delle scuole medie di Castellarano all’inizio del 2015, inaugurata insieme ai campioni del Volley Modena e successivamente alle opere di ripristino e ammodernamento della palestra delle scuole elementari avvenuto questa estate, continuano gli investimenti del Comune di Castellarano in tema di riqualificazione degli impianti sportivi. Domenica 8 novembre, a partire dalle 15,30, si terrà infatti la cerimonia d’inaugurazione della rinnovata palestra di via Chiaviche in gestione alla Pallacanestro Castellarano. Padrini d’eccezioni saranno alcuni giocatori della Grissin Bon Pallacanestro Reggiana che toccheranno con mano gli interventi realizzati dall’Amministrazione comunale.

In particolare è stata completamente rifatta la pavimentazione sportiva come ci spiega Giorgio Zanni, assessore allo sport del Comune di Castellarano: “Le opere erano necessarie per l’usura e le condizioni del fondo a causa della naturale obsolescenza e l’Amministrazione ha colto l’occasione per procedere anche con altri lavori quali la pulizia di grondaie e raccolta delle acque, la sistemazione dell’impianto fognario, la riparazione delle finestre e altri piccoli interventi sulla copertura dell’impianto. Tengo anche a sottolineare come in questo importante progetto non siamo stati i soli attori in campo. Bisogna infatti ringraziare la Pallacanestro Castellarano per aver contribuito in maniera decisiva alla realizzazione di tali interventi, agendo sempre di concerto con l’Amministrazione. I costi totali per queste opere sono stati infatti di 75 mila euro, di cui 50 mila a carico del Comune e 25 mila euro della società sportiva che ne avrà la gestione per i prossimi 5 anni”.

Il programma della giornata di sport prevede dalle ore 15,30 un triangolare di basket categoria esordienti tra i padroni di casa della Pall. Castellarano, i cugini d’oltre Secchia della Pall. Sassuolo e la blasonata formazione della Pall. Reggiana. Alle 19,30 le premiazioni e il taglio del nastro alla presenza di alcuni campioni della Grissin Bon Reggio Emilia, del sindaco di Castellarano, Gian Luca Rivi, di Giorgio Zanni, assessore allo sport e di Don Roberto Bondioli. A seguire un amarcord con la partita tra le “vecchie glorie” della Pallacanestro Castellarano.
















Ultime notizie