sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMara Mellace eletta nuova segretaria del sindacato scuola-università-ricerca Flc/Cgil Modena





Mara Mellace eletta nuova segretaria del sindacato scuola-università-ricerca Flc/Cgil Modena

Mara-MellaceMara Mellace è la nuova segretaria del sindacato scuola-università-ricerca Flc/Cgil Modena (in foto). E’ stata eletta ieri dall’Assemblea generale con il 74% dei consensi.
Mellace, 40 anni, è insegnante di lettere all’Ipsia Corni di Modena e ha alle spalle un’intensa attività sindacale. Inizia a militare nella Flc/Cgil nel 2005 da insegnante precaria, e nel 2006 partecipa come delegata al convegno nazionale del sindacato scuola “Mai più precari”.
Dal 2008 è funzionario della Flc/Cgil in distacco dall’insegnamento. Passa successivamente alla Flc/Cgil nazionale dove ha continuato ad occuparsi, fra l’altro, di precariato, istruzione degli adulti, integrazione. Alterna poi l’attività sindacale all’insegnamento, rientrando a scuola negli ultimi 3 anni. Da qualche mese era rientrata a tempo pieno nel sindacato.

“Ringrazio l’Assemblea generale per la fiducia accordatami” ha detto Mara Mellace tracciando anche le direttrici del mandato.
La Flc/Cgil continuerà e rinforzerà la sua iniziativa di contrasto alla Buona scuola del governo Renzi. La categoria sarà altresì impegnata nel rinnovo del contratto nazionale della scuola scaduto nel 2009 e nel re-insediamento nei luoghi di lavoro, valorizzando e sostenendo il ruolo delle Rsu e dei delegati. Fondamentale continua ad essere anche la già consolidata attività della categoria sulla tutela individuale. Rimane alta l’attenzione sui processi di dimensionamento della rete scolastica modenese a tutela dell’occupazione e della qualità dell’insegnamento.

Mara Mellace subentra a Stefano Colombini che rimane nel sindacato scuola continuando ad offrire il suo prezioso contributo in categoria.
A entrambi i migliori auguri di buon lavoro da parte della Cgil di Modena.

















Ultime notizie