sabato, 18 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena5e Meeting Speedo de Lyon Natation - 25 m: Brighi saluta e...





5e Meeting Speedo de Lyon Natation – 25 m: Brighi saluta e Mora li fa “bleu

MoraRendez vous del Gs Vigili del Fuoco  con Caterina Brighi in terra di Francia. Un’occasione straordinaria, per l’estemporaneo rientro in divisa biancorossa della campionessa modenese dopo il conseguimento della  laurea in giugno e la borsa di studio per un master vinta che la tratterrà  almeno per quest’anno in terra d’Albione  sempre all’Imperial college di Londra.

Le gare a Lyon per sua stessa ammissione, sono state un bell’Halloween break dalla ricerca universitaria e chissà, se i tempi e gli impegni universitari permetteranno altre pause come questa.  “Non nascondo che non mi dispiacerebbe prendere altre pause di tanto in tanto. Ma si vedrà. Per ora, prossimo appuntamento in programma sono i nazionali universitari a Sheffield a metà novembre”

L’ appuntamento  con i compagni  di bracciate si è consumato al 5° meeting Speedo di Lyon. Probabilmente (per lei) non una trasferta memorabile, ma sicuramente una rentrée interessante visto le 3 finali A centrate a dorso ed il 2° posto nei 200 misti battuta solo dall’impronunciabile svizzera Tschabuschnig.

Il vero protagonista della trasferta è però stato Lorenzo Mora.. Il viaggio, le numerose batterie e il carico del periodo, dopo solo una settimana dalla brillante prestazione di Riccione, non si è ripetuto cronometricamente sugli stessi livelli. “Potevo fare di meglio ma sono molto soddisfatto”  In ogni caso, poker di vittorie assoluta nei 50, 100 (52.93)  200 dorso e  100 misti (56.68) e nonostante la  rinuncia a qualche finale acquisita.

Matteo Cattabriga, 2° nella scia del compagno nei 200 dorso, ha vinto i 400 misti in 4’24.02 per poi avvicinare o sfiorare il podio in altre occasioni.  Laura Toschi ha festeggiato sul podio dei 200 dorso, Francesco Verzani è salito con costanza sul gradino basso del podio dello stile libero migliorare la posizione a farfalla.

A completare il gruppo della selezionata trasferta , Lorenzo Ferrari ha centrato l’accesso alle finali A nel dorso e stile libero mentre Alice Delucchi si è testata  nelle finali B a dorso.
















Ultime notizie