venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena, dal 1 novembre Polizia Municipale 4 notti a settimana in H24





Modena, dal 1 novembre Polizia Municipale 4 notti a settimana in H24

municipale_notturnaDa domenica 1 novembre la Polizia municipale di Modena svolgerà il servizio notturno per quattro notti a settimana, una più rispetto all’inverno dello scorso anno. Questa modalità proseguirà durante tutta la stagione, fino al 31 marzo.

Sabato 31 ottobre si conclude, infatti, la sperimentazione avviata l’1 luglio che ha previsto i turni notturni sette giorni su sette durante tutto il periodo estivo. La copertura notturna meno consistente per i prossimi mesi è stata prevista dal Comune considerando le esigenze del periodo invernale e le difficoltà normative a garantire il previsto ampliamento dell’organico .

“L’obiettivo resta comunque quello di aumentare progressivamente e con gradualità anche il presidio notturno per rispondere alla domanda di sicurezza dei cittadini”, ribadisce il sindaco Gian Carlo Muzzarelli che sottolineando l’importanza del coordinamento di tutte le Forze dell’ordine e il ruolo del prefetto Michele di Bari che proprio nella giornata di ieri, giovedì 29 ottobre, ha presieduto una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di polizia per valutare lo stato della sicurezza in città.

Nel corso del vertice l’attenzione si è concentrata in particolare sulle aree della città maggiormente esposte a episodi di criminalità per programmare azioni mirate di contrasto. “E bene ha fatto il Prefetto – continua il sindaco – a disporre un programma straordinario di interventi coordinati da parte di tutte le Forze di polizia, in cooperazione anche con la Polizia municipale, indirizzati principalmente nei quartieri dove più alta si registra la preoccupazione e il disagio dei residenti. Il Comune garantirà la massima collaborazione”.

















Ultime notizie