venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaHalloween a Villa Sorra tra vampiri, poeti e fantasmi





Halloween a Villa Sorra tra vampiri, poeti e fantasmi

halloween-villa-sorraLord Byron, Mary Shelley, il Vampiro e il mostro di Frankestein: nella notte di Halloween le atmosfere e i personaggi delle grandi leggende gotiche tornano a vivere tra i saloni e i corridoi di Villa Sorra, nelle campagne di Castelfranco Emilia.

Sabato 31 ottobre alle 18.30 e alle 21, infatti, a Villa Sorra va in scena “Gothic & Mistery Night”, spettacolo-evento che unisce la riscoperta della villa – una delle più belle dimore storiche del modenese – alle suggestioni dell’età romantica che ne hanno accompagnato lo splendore.

L’evento, organizzato da Crono Eventi e associazione XVS Per Villa Sorra, nasce dal successo ottenuto dal “Gothic & Mistery Tour”, proposto lo scorso luglio all’interno del giardino della Villa in occasione del festival “Napoleonica”, quando centinaia di spettatori hanno camminato tra i boschi e i laghetti del giardino accompagnati dalle poesie di Byron e da apparizioni spettacolari e inquietanti, come quella della famigerata belva dello Gevaudan.

Per la serata di Halloween il pubblico sarà invitato dai fantasmi degli antichi padroni di casa all’interno della villa per incontrare i grandi poeti romantici, rivivere le leggende che attraversavano l’Europa d’inizio Ottocento e assistere alla evocazione di alcuni tra i più spaventosi miti del terrore, alla luce di deboli candele e sulle note di violini nascosti.

Lo spettacolo, diretto da Tony Contartese e Davide Bulgarelli e interpretato dagli attori della compagnia Sted Teatro, dura un’ora circa e va in scena alle 18.30 con replica alle 21. Il biglietto intero costa 12 euro, il ridotto under 12 ne costa 6.

Il numero di posti è limitato e si consiglia perciò la prenotazione (tel. 388 2529796 o prenotazioni@cronoeventi.it). L’organizzazione della serata è a cura della associazione XVS e di Andrea e Fabio Ferretti per Crono Eventi.

A Villa Sorra per l’occasione sarà possibile ristorarsi con cibo e bevande calde alla “Taverna dei Carpazi”, in funzione per la particolare serata in programma.

Info on line (www.cronoeventi.it e www.villasorra.it).
















Ultime notizie