Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, procederà nei prossimi giorni alla nomina del dott.re Davide Conte ad assessore alla Cultura del Comune di Bologna.
Davide Conte, nato a Venezia l’8 luglio 1975, è laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari. Nel 2000 ha partecipato alla “School on Latin American Economies” presso l’ONU-CEPAL (sede di Santiago del Chile). Ha poi conseguito il master presso l’Università di Bologna in Economia della Cooperazione nel 2003.
Dall’agosto 2011 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna. Dal 2014 ad oggi è componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Istituto Gramsci Emilia Romagna e dal 2015 membro del Consiglio di Amministrazione dell’ONG Cefa.
Cariche che lascerà contestualmente alla nomina assessorile.
Nella sua carriera professionale si è sempre dedicato allo studio dei bilanci pubblici e allo sviluppo di politiche pubbliche nel settore culturale, sociale e di programmazione e controllo.
“Ho deciso di attribuire la delega alla Cultura a Davide Conte – commenta il Sindaco Virginio Merola – Il suo operato sarà in continuità con le politiche culturali comunali impostate nel corso di questo mandato da Sindaco. Davide rappresenta il profilo migliore per costruire un nuovo percorso di ascolto e progettazione a partire da quanto di buono fatto”.