L’Area Cultura e Rapporti con l’Università del Comune di Bologna ha pubblicato un avviso per selezionare la migliore proposta per DALLALTO 2016, lo spettacolo di Capodanno in Piazza Maggiore. Il format DALLALTO, sperimentato in occasione delle scorse notti di San Silvestro e di cui i partecipanti all’avviso dovranno tenere conto, consiste nel dj set di un artista di fama internazionale dal balcone di Palazzo del Podestà. L’allestimento molto minimale – non sono previste strutture sulla piazza oltre a quelle tecnicamente necessarie allo svolgimento dell’evento – è reso suggestivo da giochi di luce e videoproiezioni sul palazzo, così da contenere i costi mantenendo alto il livello di spettacolarità.
La valutazione dei progetti avverrà sulla base della proposta artistica, in relazione al dettaglio dei costi e alle caratteristiche della produzione.
Le proposte devono pervenire entro le ore 14 di lunedì 9 novembre esclusivamente attraverso il modulo on-line (www.comune.bologna.it/cultura/avvisi-e-bandi)
Prima della compilazione, è possibile prendere visione della struttura del form e dei campi richiesti scaricando, dallo stesso sito, il facsimile in formato pdf.
L’avviso è aperto a tutti i soggetti che da almeno cinque anni operano nel settore dell’organizzazione eventi in ambito musicale.
Per informazioni e chiarimenti: 051 219 4684, 051 219 4882 dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle 13.