E’ accaduto stanotte sull’autostrada A 13, quando due cittadini di nazionalità cinese W.J. classe 1987 e H.W.H. classe 1987, diretti in Ungheria decidevano di effettuare una sosta presso l’autogrill dell’area di servizio “Bentivoglio” dell’autostrada A13, in carreggiata nord.
Ad attenderli però c’erano due pattuglie della Polizia Stradale di Altedo che insospettite dallo stato particolarmente alterato dei due cinesi, intimavano l’alt alla loro Toyota Corolla vecchio modello con targa ungherese, prima che si immettessero nuovamente sulla carreggiata autostradale. Dagli accertamenti al terminale ambedue i soggetti risultavano avere a carico dei precedenti di Polizia e uno di loro precedenti specifici in materia di stupefacenti.
Gli Agenti trovavano a bordo del veicolo, abilmente nascosto nel tunnel centrale, un involucro in cellophane trasparente ed un involucro avvolto in un foglio di alluminio, contenenti delle sostanze solide granulose che dopo il narco test risultavano essere stupefacente MDMA per un peso lordo complessivo di gr. 295,53.
I due orientali sono stati immediatamente tratti in arresto per possesso di sostanze stupefacenti per fini di spaccio e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo con rito direttissima, concluso nel pomeriggio odierno con la convalida dell’arresto e la custodia in carcere per tutti e due.
Al conducente veniva anche ritirata la patente di guida, in quanto dal controllo risultava avere a carico la notifica di un provvedimento di sospensione del documento emesso dalla Prefettura di Treviso per aver causato un incidente con feriti sotto l’effetto di sostanza stupefacente.
Si è inoltre provveduto ad accompagnare presso la struttura ospedaliera il conducente per sottoporlo ad ulteriore accertamento per la verifica dello stato di alterazione da stupefacente alla guida. I pre-test hanno dato esito positivo. Si aspettano i risultati finali.