domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSan Pietro in Casale, individuato dai Carabinieri l’autore di una tentata rapina...





San Pietro in Casale, individuato dai Carabinieri l’autore di una tentata rapina ai danni del supermercato “D Più Discount” di via Galliera Nord

Carabinieri 00 smallI Carabinieri della Stazione di San Pietro in Casale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Bologna, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 44enne di Torre Annunziata, accusato di tentata rapina ai danni del supermercato “D Più Discount” situato in via Galliera Nord a San Pietro in Casale. I fatti risalgono alla mattina dell’11 settembre scorso, quando un uomo, travisato con un cappellino da baseball, occhiali da sole e foulard sulla bocca, entrava nel supermercato e dopo avere minacciato la cassiera con una pistola, si impossessava di 470 euro dandosi velocemente alla fuga. Immediatamente, il responsabile del supermercato, un dipendente dello stesso e un automobilista che aveva assistito alla scena si mettevano all’inseguimento del rapinatore che vistosi braccato lasciava cadere la refurtiva e proseguiva la fuga scavalcando i cancelli di alcune ditte e cadendo più volte a terra. Gli inquirenti si recavano sul posto per un sopralluogo e oltre al denaro, recuperavano anche la pistola, risultata essere finta, che il soggetto aveva utilizzato per intimorire la cassiera. Ricostruendo quanto accaduto e in base alle testimonianze raccolte, cominciava a farsi strada l’ipotesi che il 44enne napoletano, residente nelle vicinanze, disoccupato e attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora per un’altra rapina perpetrata due anni fa ad Altedo di Malalbergo (v. comunicato stampa del 28 novembre 2013), poteva essere lo stesso autore di quanto accaduto in via Galliera Nord a San Pietro in Casale. Poco dopo, una pattuglia dell’Arma si recava a casa dell’uomo per avere ulteriori chiarimenti e lui, nonostante la presenza di abrasioni ancora sanguinanti alle gambe e ai palmi delle mani, a conferma delle cadute avvenute durante la fuga, non era in grado di dare spiegazioni su dove avesse trascorso la mattina e come si fosse procurato le ferite.

Il provvedimento cautelare è stato eseguito ieri mattina e il 44enne è stato tratto tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

















Ultime notizie