domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloDomenica pomeriggio la 39^ Rassegna Corale Città di Sassuolo





Domenica pomeriggio la 39^ Rassegna Corale Città di Sassuolo

Ducale-SassuoloNell’ambito delle Fiere d’Ottobre, domenica prossima 18 ottobre, la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo organizza presso la Sala Don Magnani, via Giovanni XXIII, la 39^ Rassegna Corale Città di Sassuolo che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassuolo, della Fondazione Cassa di Risparmio, di A.E.R.CO (Associazione Emiliano Romagnola Cori) e di FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana associazioni Regionali Cori).

Anche quest’anno la manifestazione può contare su una partecipazione di complessi veramente di altissimo livello. Partiamo dai più piccoli,  dai “Cori Uniti di Voci Bianche” composti da “Puccini Junior” di Sassuolo diretto da Veronica Zampieri, “Girasole” di Modena diretto da Claudia Rondelli e “Giovane Rossini” diretta da Francesca Nascetti che eseguiranno 3 brani di musiche varie. Seguirà la “Corale Il Gigante” di Villaminozzo, complesso di recente costituzione ma già ampiamente nota in campo regionale e che con la direzione  di Andrea Caselli  proporrà al pubblico una vasta selezione di brani popolari e montanari.

Ascolteremo poi il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine (TN)  diretto da Gianluca Zanolli con il quale iniziamo quest’anno la collaborazione ma che vanta già ampia esperienza in campo nazionale e internazionale. Anche in questo caso il programma comprenderà brani di musica popolare e di montagna.

In controtendenza il programma dei  padroni di casa della Scuola corale G. Puccini di Sassuolo che con la direzione  di Francesco Saguatti ed accompagnata al pianoforte da Simone Guaitoli eseguirà un programma volutamente più breve per lasciare maggiore spazio ai cori ospiti, con un programma comprendente brani di musica sacra, da film, di musica leggera, lirici. Una serata di musica estremamente varia, dunque, ed in grado di coprire le esigenze musicali di tutti gli spettatori che vorranno presenziare.

“Sipario” alle ore 16. Ingresso gratuito.

















Ultime notizie