Le fiere sono appuntamenti importanti per un Comune: contenitori di idee, intenti, esposizioni.
Anche per quest’anno l’Amministrazione ha cercato di costruire un programma che potesse contenere un’offerta diversificata e ha introdotto, così com’è avvenuto a Maggio, novità o graditi ritorni per caratterizzare la Fiera d’Autunno sul tema dell’antico e dei ricordi.
Si parte venerdì 9 sera con i Bibliodays e una piacevole lettura-spettacolo con la Compagnia Primo Studio. Il Luna Park sarà già attivo per la gioia dei bambini e dei ragazzi.
Sabato 10 sera vede protagonista la Poesia in dialetto reggiano al Centro Mavarta, ma domenica 11 il giorno più ricco di iniziative.
Tra le novità di questa edizione la Cappellettata della Pro Loco con cappelletti a pranzo e la musica della Compagnia del Vino all’aperitivo e lo spazio dedicato agli Antichi Mestieri con il Gruppo Storico Margheritino allo Stallo di via Roma.
Grande spazio alla fotografia con la premiazione del concorso Al Strèdi ed Sant’Ilari, le mostre in via Libertà, in via Matteotti e sotto i portici di piazza Repubblica e all’arte con l’incontro dedicato al collezionismo e al labirinto di Franco Maria Ricci presso la sede di Itinere.
Autentici “classici” gli Antiquari in piazza nell’area del Grattacielo, il torneo di tiro con l’arco Hospitale S.Ilarii, la sfilata canina 4 Zampe in Fiera e le dimostrazioni di arti marziali di Aikido Insieme e ASD Nishiyama.
La solidarietà torna con Metti la testa a posto e… una mano sul cuore organizzata da acconciatori ed estisti presso la Barberia Violi che destinerà i fondi alle Scuole d’Infanzia comunali. Avis S.Ilario, Avis Calerno e AP Croce Bianca effettueranno dimostrazioni sanitarie e screening gratuiti per glicemia e pressione.
Senza dimenticare le associazioni in Fiera: Auser, Gruppo Al Filos, Comitato Collodi, Scuola dell’Infazia Fiastri, Volley Calerno, SAP Val D’Enza, CSI S.Ilario Basket.
info: 0522902826 – www.comune.santilariodenza.re.it