Per quanto riguarda conferenze e percorsi su argomenti inerenti a educazione, genitorialità, famiglia, coppia, con l’incontro di domani sera parte il percorso “Famiglie: ritorno al futuro”, ciclo di incontri, laboratori e conversazioni dedicate alle famiglie, ai cambiamenti, a fasi di criticità ed eventi del ciclo vitale, che possono presentarsi nel percorso della vita di ogni nucleo familiare.
giovedì 8 ottobre
ore 20.45 sala conferenze Centro per le famiglie: “La manutenzione della coppia” la vita di famiglia parte da una coppia, preservare e coltivare le relazioni di coppia vuol dire aiutare la famiglia a crescere. Con Amanda Zanni.
A seguire “L’amore si costruisce” 5 incontri rivolti a coppie che vogliono confrontarsi su ricchezze e complessità della vita in due. Percorso di gruppo ad iscrizione. Per info e iscrizioni: 0536/1844680
martedì 20 ottobre
ore 20.45 sala conferenze Centro per le famiglie: “Diverse abilità in famiglia” ricchezze e complessità delle relazioni tra fratelli ed in famiglia quando uno dei figli è disabile. Con Rita Nasi e Silvia Marchesi in collaborazione con associazione Meteaperte*
*l’associazione Meteaperte promuove una nuova cultura della “persona” con attenzione agli individui con esigenze speciali e la loro partecipazione alla vita della comunità.