Lapam Confartigianato ha organizzato per mercoledì 7 ottobre 2015 alle 18, presso la sede centrale di via Emilia Ovest 775 a Modena, un seminario di aggiornamento tecnico sulla “Dichiarazione di conformità ai sensi del D.M 37/08 e relativi allegati obbligatori.
Al seminario gratuito, è consigliata la partecipazione oltre che dei titolari delle imprese, anche delle figure che nell’azienda si occupano della compilazione della Dichiarazione e degli allegati.
L’obiettivo è fornire chiarimenti per documentare dettagliatamente gli impianti e tutelare le imprese che li hanno realizzati. Il relatore sarà Daniele Vecchi, perito industriale esperto in materia tecnica.
Nel corso della serata si parlerà di DM 37/08 per le imprese termo-idrauliche, modulistica della dichiarazione di Conformità, schema di Impianto, dichiarazione completa e dichiarazione semplificata, quante copie e a chi consegnare le DICO a seconda del tipo di intervento realizzato, normativa di Riferimento UNI CIG per la realizzazione, il collaudo e la messa in esercizio degli impianti, nuova Delibera 40/14 linee guida CIG 11 e 12, nuovi obblighi per l’attivazione di un impianto a gas e la nuova modulistica da compilare e dichiarazione di Rispondenza degli impianti a Gas.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online sul sito www.lapam.eu o via mail a daniele.casolari@lapam.eu.