L’evento benefico non si terrà a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Prosegue l’impegno nella cardioprotezione.
Il Comitato FIPAV di Modena, Progetto Ipsum, Associazione “Noi non ci lasceremo mai” di Federica Lisi Bovolenta E Volley Project comunicano che, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, l’evento “Bovo Day – Uniti per la vita” in programma per domenica 4 ottobre alle ore 15,30 presso lo Stadio Comunale di Maranello è stato annullato.
Prosegue invece incessante l’impegno volto alla promozione e divulgazione dei valori che hanno animato l’organizzazione dell’evento. Entro la fine del 2015 sarà obbligatoria in ogni impianto sportivo la presenza di un defibrillatore e conseguentemente sarà necessario aver formato il più alto numero possibile di persone abilitate all’uso dello stesso e all’esecuzione delle manovre di primo soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio.
FIPAV di Modena, Progetto Ipsum, Associazione Noi non ci lasceremo mai di Federica Lisi Bovolenta, Volley Project annunceranno a breve nuove iniziative ed in tal senso invitano tutti a partecipare e a promuovere ogni evento che possa diffonde la cultura della cardioprotezione, primo fra tutti in ordine di tempo l’evento VIVA, promosso da European Resusitation Counsil per la settimana europea di sensibilizzazione alla popolazione per le manovre di rianimazione cardiopolmonare che si terrà a Modena dal 15 al 17 ottobre in Piazza Matteotti. FIPAV di Modena, Progetto Ipsum, Associazione Noi non ci lasceremo mai di Federica Lisi Bovolenta, Volley Project.