venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSabato 26 alla Biblioteca Cionini presentazione del romanzo “Eredità Inattesa”





Sabato 26 alla Biblioteca Cionini presentazione del romanzo “Eredità Inattesa”

eredita_inattesaSabato 26 alla Biblioteca Cionini – ore 17.00 presentazione del  romanzo “Eredità Inattesa” di   Matteo Caffettani. Interventi musicali degli allievi della scuola Olinto Pistoni e della Banda cittadina.

Luglio 2005. Marco lavora a Londra nel mondo della finanza, ma a seguito della scomparsa del nonno, torna dalla sua famiglia in Emilia. Appena arrivato, apprende di essere l’unico beneficiario dell’eredità del nonno. Nascono reazioni diverse negli altri eredi pretendenti. Mentre Marco indaga sui motivi della scelta di suo nonno, la situazione degenera in conflitti di famiglia sempre più accesi. Intanto lui riallaccia i rapporti con Arianna, una sua fiamma ai tempi del liceo…  Sarà l’inizio di una serie di eventi che porteranno profondi sconvolgimenti nella vite di Marco e dei suoi familiari, sette giorni al termine dei quali nulla sarà più come prima.    E’ un romanzo che potrà incuriosire chi si pone domande circa la consapevolezza dei doni ricevuti dalla vita, la responsabilità individuale e le conseguenze dei propri comportamenti, con un occhio alla dimensione spirituale e, per contrasto, alla sua assenza o all’indifferenza.

Matteo Caffettani   è nato a Reggio Emilia nel 1977. Laureato in Economia all’Università Cattolica di Milano, lavora in ambito tributario ed è consigliere comunale. Cura il blog “Colpo di scena”, che si occupa di tematiche gialle e noir tra cinema, TV e letteratura, ed è autore di diversi racconti. Dice di sé: ” Sono nato a Reggio Emilia, vivo in provincia, lavoro nel campo tributario. Questa è la mia prima vita.  Poi c’è la mia seconda vita, in cui sono un accanito lettore, vivo dovunque la fantasia mi conduca e provo a scrivere.” Eredità inattesa è il suo primo romanzo.  E’ stato uno dei giurati del Premio Mondello 2012 e uno dei votanti per la selezione della cinquina dei finalisti del Premio Strega 2013.
















Ultime notizie