venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: 19 Settembre - Convegno "Vaccinazioni. Tra scienza e comunicazione"





Reggio Emilia: 19 Settembre – Convegno “Vaccinazioni. Tra scienza e comunicazione”

Sabato 19 Settembre, dalle 8.30 alle 14.00, nell’Aula Magna “Manodori” dell’Università di Modena e Reggio (Via Allegri, 9 – Reggio Emilia), si terrà il convegno nazionale “Vaccinazioni. Tra scienza e comunicazione“, organizzato da Azienda Usl in collaborazione con APeC (Associazione Pediatria di Comunità).

Nella prima sessione, che avrà come moderatori Fausto Nicolini, Direttore Generale dell’Azienda Usl di Reggio Emilia, e Alessandro Volta, Pediatra di Comunità dell’Ausl reggiana,  si parlerà in particolare di coperture vaccinali nell’infanzia e adolescenza e dell’atteggiamento dei genitori italiani nei confronti dei vaccini.

La seconda sessione, moderata da Simona Di Mario, Pediatra della Regione Emilia-Romagna e membro del Direttivo di APeC, e Luigi Moscara, Pediatra di Comunità di Correggio, tratterà in vece di “libertà individuale e protezione della comunità“.

È stato invitato il Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Emilia-Romagna, dr. Luigi Fadiga, a tenere un intervento sul diritto del bambino alla salute.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito www.ausl.re.it
















Ultime notizie