lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaArmonie dal mondo fa tappa al Tempio induista di Novellara





Armonie dal mondo fa tappa al Tempio induista di Novellara

tempio-indu-NovellaraDomenica 20 settembre alle ore 18.00 è in programma il quinto appuntamento di “Armonie dal mondo” rassegna musicale tra sacro e profano che punta a far conoscere la musica corale, etnica e migrante nei luoghi di aggregazione – storici/culturali o religiosi –  più importanti del territorio. Questo appuntamento post estivo permetterà al coro Giaches De Wert, al coro Gospel And More ed al Coro Redù di esibirsi con le più amate canzoni della tradizione gospel (Oh happy day, Amazing Grace, Halleluja) nel tempio Indù in via Nova a Novellara, per conoscere e incontrare la comunità induista locale. L’ingresso è libero e gratuito (per rispetto delle tradizioni indù sarà necessario entrare senza scarpe e possibilmente sedersi a terra) e alla fine delle esibizioni la comunità indù offrirà un rinfresco a base di piatti tipici.

“Armonie dal Mondo” da questo mese, fino alla fine dell’anno ha in programma due appuntamenti mensili che condurranno gli appassionati di musica, ma anche i più curiosi della realtà interculturale che caratterizza Novellara alla scoperta di repertori musicali da tutto il mondo nei luoghi più suggestivi e d’impatto della città. Il 26 settembre alle ore 17.00 sarà la musica sikh la protagonista dell’esibizione che si terrà nel cortile della Rocca da parte del gruppo Khalsa Group Chiampo che faranno conoscere un particolare tipo di musica religiosa, la  Gurbani Kirtan.

Questi concerti si inseriscono nel progetto “Strade in Musica” pensato dall’assessorato alla cultura di Novellara per valorizzare la caratterizzazione musicale della città che, oltre ad artisti affermati intende promuovere azioni progettuali che mirano a valorizzare questa forma artistica tra le giovani generazioni e non solo, coinvolgendo scuole di musica, artisti locali e giovani musicisti.
















Ultime notizie