domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoTorna domenica 13 settembre lo Sport in Piazza a Castelnovo Monti





Torna domenica 13 settembre lo Sport in Piazza a Castelnovo Monti

sport-piazzaTorna domenica, 13 settembre, una delle manifestazioni più attese ed attive che ormai tradizionalmente animano il centro di Castelnovo: Lo sport in Piazza – grande gioco con gli sport castelnovesi. Si tratta di una giornata organizzata dall’Assessorato allo sport di Castelnovo in collaborazione con le associazioni sportive locali, e con altre realtà di volontariato, che quest’anno coincide anche con la Settimana Europea dello sport #beactive, e che è stata inserita nell’elenco degli eventi europei correlati.

“Come da tradizione – afferma l’Assessore Sara Manfredini – ci sarà la possibilità per bambini e ragazzi di conoscere in una unica giornata gran parte delle opportunità sportive che il territorio castelnovese offre, grazie ai percorsi – gioco allestiti dalle associazioni sportive. L’appuntamento è dalle ore 14.30 di domenica, 13 ottobre, in piazza Peretti e in piazza Martiri della Libertà, per tutto il pomeriggio, con giochi, esibizioni, e attività fisica per tutti”.

Il programma prevede anche le esibizioni di Centro sportivo e ricreativo Arcobaleno con danza e teatro, del Centro Danza Appennino, dell’Onda della Pietra e di Olimpia fitness, con in più lo speaker Daniele Menarini, ospiti d’onore campioni dello sport reggiano, la grande merenda e gadget per tutti.

“Aspettiamo bambini, ragazzi e famiglie – conclude l’Assessore Manfredini – certi che la festa riscuoterà il consueto successo, così come stanno mostrando anche le giornate di prova libera dei vari sport che si stanno svolgendo fino a venerdì tra il Centro Coni, la piscina Onda della Pietra, il Centro sportivo tennis e campo sintetico di via ML King, la palestra di Felina, e che mostrano la voglia dei nostri ragazzi di condividere la dimensione di gioco, fair play e attività fisica corretta che sono alla base della crescita sana”.
















Ultime notizie