sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoLavori in corso nelle frazioni a Castelnovo Monti. Bini: “Fondamentale puntare sulla...





Lavori in corso nelle frazioni a Castelnovo Monti. Bini: “Fondamentale puntare sulla manutenzione costante”

centro-storico2Spiega il Sindaco Enrico Bini: “Si tratta di lavori di manutenzione programmata che per noi rappresentano un impegno particolarmente importante, assunto fin dall’inizio del mandato. Sono lavori cominciati da alcune settimane e che proseguiranno fino a conclusione dei cantieri o comunque fino a quando la stagione lo permetterà. L’intenzione è quella di avere interventi che vedano una continuità nel prossimo futuro, nelle frazioni in particolare, per la sistemazione degli asfalti, la pulizia delle cunette, la sistemazione dell’arredo urbano. In questi giorni si sta inoltre lavorando sul centro storico, in piazza Peretti ma anche sulla pavimentazione e le scalinate tra via Veneto, via Franceschini, piazza Unità e piazza delle armi, ed inoltre ai problemi sugli asfalti di altri quartieri del capoluogo.

Nell’ottica di una attenzione costante a questi aspetti abbiamo anche ripristinato una squadra di cantonieri che potrà effettuare direttamente diversi interventi di manutenzione diretta. Solo nel 2015 abbiamo già investito 200 mila euro sugli asfalti di nostra competenza, ed altri 150 mila sulla manutenzione degli edifici di proprietà comunale”.

Sui lavori attualmente in corso aggiunge Giorgio Severi, Consigliere comunale di maggioranza che segue in particolare le attività legate alle frazioni: “Al momento siamo al lavoro lungo la Costa de’ Grassi – Vigolo – La Capanna, dove sono stati realizzati interventi sugli asfalti, le cunette e gli attraversamenti stradali. Siamo già intervenuti nei mesi scorsi a Ca’ di Scatola e Regnola, e più di recente sulla frana nella zona del Boaro, vicino a Felina. Siamo inoltre al lavoro in piazza Peretti, dove si sta tra l’altro ampliando l’aiuola dove si trovano i tre ippocastani che mostravano segni di sofferenza perchè la copertura della piazza lasciava troppo poco terreno scoperto attorno ai fusti. Vorrei sottolineare che gli appalti per questi lavori sono stati tutti assegnati ad imprese locali. Gli interventi di questi ultimi giorni prevedono un importo di circa 40 mila euro, ma sono stati assegnati lavori per 320 mila euro, per tre anni di manutenzioni. I prossimi interventi in programma riguarderanno Berzana e Gatta, ma comunque intendiamo portare avanti un programma continuo e diffuso su tutte le frazioni”.
















Ultime notizie