martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTorna a San Martino Spino la Sagra del Cocomero





Torna a San Martino Spino la Sagra del Cocomero

cocomeroTorna a San Martino Spino dal 21 al 25 agosto la 48° edizione della Sagra del Cocomero, con un ricco programma gastronomico e tante iniziative e con cocomero gratis per tutti. La manifestazione prende il via venerdì 21 agosto, alle 19,30 in piazza Airone con “Balloons Revolution” aperitivo, musica e crystal ball party. Alle 21,30, sempre in piazza Airone, “Asia Dragqueen Show”, spettacolo anche per famiglie.

Sabato 22 agosto, alle 14, consegna dei quadri del 49° concorso di pittura presso le scuole medie. Alle 17, in via Valli, gara di pesca riservata ai bambini e alle 21,30 in piazza Airone, serata di musica con Vittorio Cavallini di Radio Pico e il barzellettiere Kulz da “La sai l’ultima?”.

Domenica 23 agosto la manifestazione prosegue alle 9, parco Focherini, con il quinto raduno di Vespe e di Fiat 500 per le Valli.  Alle 9,30, presso la chiesa, ci sarà la messa e a seguire la processione con la Madonna del Menafoglio. Alle 10, in via Mattei, raduno tuning e auto americane. Alle 17, presso la birreria della Sagra, in via Zanzur, aperitivo happy hour. Alle 21,30, in piazza Airone, balli latino americani e caraibici con Gruppo Peligro.

Lunedì 24, piazza Airone, ore 17,30 ci sarà il concorso di pittura con gessetti per bambini. Alle 21,30, sempre in piazza Airone, esibizione dell’orchestra spettacolo Roberto Morselli.

Martedì 25 agosto, ultimo giorno della Sagra, alle 21,30 presso le scuole medie premiazione del concorso di pittura, sempre alle 21,30, ma in piazza Airone, tributo al rock italiano con “Valigia”, cover band di Vasco Rossi e Gianna Nannini. Alle 23,50, presso lo stand gastronomico, estrazione della lotteria e alle 24, nel campo sportivo, grande spettacolo piromusicale della ditta Mattarello di Arquà Polesine (Ro).

Per tutta la durata della Sagra funzionerà uno stand gastronomico in via Zanzur, aperto dalle 19,30, coperto e climatizzato, ubicato nella nuova struttura, che sfornerà piatti tipici della tradizione culinaria della Bassa. Ci saranno anche un bar in piazza Airone, un altro bar presso lo stand prodotti agricoli e una birreria nel campo sportivo. Presenti anche il luna park, mostre di pittura e di fotografia, mercatino di beneficenza in oratorio e hobbistica in piazza Airone. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sagra del Cocomero di San Martino, in collaborazione con Asd Sanmartinese e il patrocino del Comune di Mirandola.

 
















Ultime notizie