venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineAperte sino al 31 Luglio le iscrizioni ai servizi scolastici di Formigine




Aperte sino al 31 Luglio le iscrizioni ai servizi scolastici di Formigine

scuolaSono aperte fino a venerdì prossimo 31 luglio le iscrizioni ai servizi scolastici (trasporto, mensa e prolungamento orario) forniti dal Comune per l’anno scolastico 2015/2016 ai frequentanti le scuole dell’infanzia statali, primarie e secondarie di primo grado del territorio, allo scopo di promuovere l’accesso e la frequenza scolastica ed il diritto allo studio. Si tratta di servizi a domanda individuale, per i quali è quindi necessario presentare richiesta di iscrizione e che sono soggetti al pagamento di una retta.

Il servizio di trasporto scolastico è fornito agli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado che abitano a più di 600 metri in linea d’aria dalla sede scolastica per cui si richiede il servizio e solo per la scuola di appartenenza individuata sulla base dello stradario scolastico.

Il servizio di ristorazione scolastica è fornito agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia statale e le classi a tempo pieno delle scuole primarie. I menù proposti intendono educare e indirizzare gli utenti all’assunzione di comportamenti alimentari equilibrati e corretti.

Il servizio di prolungamento orario, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia statali e delle scuole primarie aventi entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa, si configura come servizio socio-educativo ad integrazione del normale orario scolastico, sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di iscritti, anche su una scuola diversa da quella frequentata, unificando gli iscritti di sedi scolastiche diverse.
Con le medesime modalità è inoltre possibile aderire, sia come utilizzatori che come volontari, al progetto Bimbibus, proposto agli alunni frequentanti le scuole primarie di Formigine e delle frazioni.

I moduli per effettuare l’iscrizione sono disponibili presso lo Sportello del Cittadino: possono essere consegnati direttamente allo Sportello del Cittadino negli orari di apertura al pubblico; trasmessi a mezzo fax, allegando il documento di identità (fronte e retro) del genitore che ha sottoscritto la domanda; trasmessi a mezzo posta al Comune di Formigine, allegando il documento di identità (fronte e retro) del genitore che ha sottoscritto la domanda, per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo area4@cert.comune.formigine.mo.it (solo se provenienti da caselle di posta elettronica certificata), allegando scansione di un documento di identità (fronte e retro) in corso di validità del genitore che ha sottoscritto la domanda oppure con firma digitale.

 
















Ultime notizie