giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, l'attività della Polfer





Bologna, l’attività della Polfer

Polfer-Bologna3L’attività di vigilanza e controllo a bordo dei treni  e nelle stazioni ferroviarie ha portato, nel corso delle ultime 48 ore, all’ arresto di due persone, alla denuncia in stato di libertà di altre due ed all’identificazione, nel territorio regionale, di 584 individui (358 italiani e 226 stranieri).

In particolare, personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Settore Operativo Polizia Ferroviaria di Bologna Centrale, ha tratto in arresto due cittadini italiani, D. A. e V. F. rispettivamente di 21 e 32 anni trovati in possesso di circa 100 grammi di sostanza stupefacente sintetica  tipo MDMA, comunemente nota come ecstasy. In particolare i due, alla vista dei poliziotti  sono ritornati sui loro passi, tentando di allontanarsi frettolosamente dagli Agenti. Raggiunti  ed  accompagnati  in ufficio sono  stati sottoposti a perquisizione personale, nel corso  della  quale  è stata rinvenuta la sostanza stupefacente. Al termine degli accertamenti di rito sono stati dichiarati in arresto.

Un’altra pattuglia di Agenti ha proceduto all’identificazione del cittadino marocchino B.M. di 28 anni il quale, nel corso del controllo, è stato trovato in possesso di alcuni telefoni cellulari, una fotocamera, monili in oro, un orologio ed un lettore MP3. Al tennine degli accertamenti il tutto è risultato provento di
un    furto  consumato poche ore prima all’intemo di un’appartamento ubicato a Riccione. La  refurtiva  è  stata  interamente  riconsegnata   al  legittimo  proprietario   ed  il marocchino denunciato a piede libero.

Infine, nella mattinata di ieri una pattuglia automontata, nel corso dei servizi di vigilanza  quotidianamente effettuati lungo le linee ferroviarie, ha sanzionato per violazione delle norme in materia di tutela ambientale B. D. di 49 anni, italiano, sorpreso nei  pressi  della  linea  ferroviaria  Alta  Velocità  Bologna  – Milano, nel territorio del Comune di Anzola Emilia, mentre scaricava abusivamente del materiale ferroso non rispettando le norrnative in materia  di  smaltimento  dei rifiuti   speciali.
















Ultime notizie