lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiAMare Carpi: grande successo per il primo dei Mercoledì d'Estate


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


AMare Carpi: grande successo per il primo dei Mercoledì d’Estate

Mercoledi-Estate-Carpi-2015Aria di villeggiatura, l’altra sera, nel centro storico di Carpi, tra arredi luminosi, cabine da spiaggia, ombrelli ‘volanti’, proiezioni, musica e degustazioni: questi gli elementi che hanno determinato il successo del primo dei tanti Mercoledì d’Estate che animeranno il cuore della città sino al 26 agosto.

Accolto dunque con piacere dal pubblico il ritorno della fortunata formula dell’animazione infrasettimanale promossa da assessorato ad Economia e Centro storico del Comune di Carpi,, Consorzio ConCarpi e Carpi C’è.

La suggestiva visione di via Paolo Guaitoli ha incantato tutti sin dalle prime ore del pomeriggio: un caleidoscopio di ombrelli bianchi e rossi sospesi nell’aria ha saputo trasformare una delle storiche strade del centro in un dedalo di bellezza, ma non solo: “L’arredo urbano non è concepito soltanto per rendere ancor più speciali le iniziative – spiega il vicesindaco e assessore all’Economia e Centro storico Simone Morelli – ma anche e soprattutto nell’ottica di incentivare, attraverso tutte le modalità possibili, la riqualificazione di alcuni settori del centro. Per questo l’iniziativa si inscrive in una più generale operazione di promozione dei locali sfitti, alla quale seguirà presto un bando apposito”.

Ma non finisce qui. Oltre alle opere di manutenzione e riqualificazione urbana che si avvicenderanno nel corso dei prossimi mesi, anche dal punto di vista della regolamentazione stanno per arrivare importanti novità: “Attraverso la leva fiscale e la modifica di alcuni regolamenti – continua Morelli – conferiremo ancora maggiori opportunità, anche per il commercio alimentare, di creare o ampliare i dehors. Credo che questo rappresenti davvero il modo migliore per AMareCarpi” conclude il vicesindaco, facendo eco al nome dell’evento.

Tornando dunque alla serata di ieri, sono stati oltre venti i locali coinvolti, con un tuffo nella dimensione vacanziera, tra jazz e rock, dj set e blues, musica italiana, animazioni, esposizione di auto Bmw di Schiatti Car, allestimenti balneari curati da Club Guardino, aperitivi e cene a tema sotto le stelle. Molto apprezzato il contest fotografico #amarecarpi e #mercoledìacarpi: i tanti visitatori si sono divertiti a scegliere la cabina balneare in cui farsi immortalare con un selfie.

Infine, grande il successo di pubblico per la proiezione, sulla torre dell’orologio di Palazzo Pio, di ‘Sapore di mare’, anticipato dal video dedicato all’evento: una suggestiva carrellata sul centro della città dei Pio e sui suoi angoli più segreti.

Le azioni che si svolgeranno in centro storico sino al 30 giugno 2015 rientrano nel Progetto Speciale per il rilancio del centro storico della città di Carpi, finanziato dopo il sisma del 2012 dalla Regione Emilia Romagna, e finalizzato a migliorare l’attrattività del centro storico.

 

 

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie