lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaUna nuova ambulanza per la Croce Blu di Cavezzo Onlus: parte la...





Una nuova ambulanza per la Croce Blu di Cavezzo Onlus: parte la raccolta fondi

ambulanza_7Dopo il buon riscontro ricevuto dai cittadini con l’iniziativa “Aiutaci ad Aiutare” che ha permesso di raccogliere una cifra significativa, parte ora il progetto per l’acquisto di una nuova ambulanza dotata dei migliori macchinari per l’attività dell’associazione di volontariato Croce Blu di Cavezzo. «Un’associazione di Volontariato – ha spiegato soddisfatta la Vice Presidente Diletta Turco – che opera sul territorio a sostegno delle persone bisognose, per il trasporto dei disabili e degli infermi, accompagnandoli ad esempio ai controlli medici specialistici nelle strutture ospedaliere. Da tempo, poi, garantiamo assistenza a varie manifestazioni pubbliche, specialmente sportive, e abbiamo pure il trasporto dei dializzati e il servizio di emergenza. Dobbiamo dire grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola che quattro anni fa ci ha permesso l’acquisto dell’ambulanza e che speriamo risponda positivamente e con generosità anche quest’anno al nostro progetto di acquisto di un nuovo automezzo attrezzato».

La grande attività messa in campo dalla Croce Blu di Cavezzo in questi anni è il miglior biglietto da visita per sensibilizzare la cittadinanza a contribuire all’acquisto della nuova ambulanza, «a dimostrazione – ha affermato Diletta Turco – del nostro continuo impegno sul territorio. Dobbiamo dire anche grazie a tutti i cittadini che ci sostengono donando con il sorriso e con gioia. Chi dona poi riceve».
«È un impegno economico molto importante per noi – ha aggiunto la giovane Vice Presidente – soprattutto in un momento di crisi come quello attuale, con le associazioni in generale un po’ in difficoltà per scarsità di fondi. Dispiace dover sopperire alle carenze che derivano dai sempre minori trasferimenti da parte dello Stato e che, in questi anni, sta investendo le istituzioni pubbliche. Ma noi ci siamo e continuiamo a garantire un sostegno per quanti ne hanno bisogno».

Una prima raccolta dei fondi necessari per acquistare la nuova ambulanza avverrà SABATO 20 GIUGNO 2015 presso Villa Giardino a Cavezzo con una grande cena sociale di autofinanziamento aperta a tutti i cittadini a partire dalle ore 20.30 in collaborazione con le altre associazioni di volontariato Auser e Cooperativa Giardino.

La serata sarà animata dalla Cover Band “Reload”.
















Ultime notizie