Lapam Confartigianato e Licom hanno organizzato per mercoledì 10 giugno alle 16 a Fiumalbo, presso il Teatro Comunale in via Capitano Coppi 2, un incontro dal titolo ‘Le nuove sfide del turismo’.
Il convegno fa seguito a quello del 2010 organizzato dall’associazione a Sestola dove erano stati posti all’attenzione delle istituzioni i punti critici strutturali a cui era necessario dare risposta, per favorire lo sviluppo del comparto e in particolare dell’area appenninica della nostra provincia.
Dopo 5 anni lapam vuole nuovamente porre l’attenzione su un settore che, visti anche gli importanti cambiamenti economici e le mutate esigenze rispetto al passato, necessita di nuovi strumenti per un reale rilancio.
Lapam e Licom porteranno alcune proposte concrete e sostenibili che possano infondere negli imprenditori la consapevolezza dei giusti strumenti di promozione e di attrattività che il mercato richiede. Al contempo sarà chiesto alle istituzioni di fare la loro parte nell’agevolare, sia a livello normativo che economico, queste proposte una volta condivise.
Apriranno l’incontro il saluto di Mirto Campi, Sindaco di Fiumalbo e la relazione introduttiva di Carlo Alberto Rossi, Segretario Generale Lapam. A seguire Roberta Moretti dell’APT regionale fornirà un quadro completo del turismo nella nostra provincia, condividendo i risultati delle affluenze registrate negli ultimi anni in modo da capire dove si concentrano le maggiori criticità.
Al convegno interverranno anche Romano Canovi, Delegato Consigliere della Provincia di Modena e Presidente Unione Comuni del Frignano e Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna.
Concluderà la giornata il saluto della presidente Licom, Rita Cavalieri. Al termine del convegno si terrà l’inaugurazione della sede Lapam di Fiumalbo con un intervento da parte del Presidente Generale Erio Luigi Munari.