mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeIncontro letterario domani al Teatro De André





Incontro letterario domani al Teatro De André

CS-56-fotoSi svolge mercoledì 10 giugno, promossa dal Comune di Casalgrande e dal Teatro De André, la presentazione del libro di poesie “Tabula Rosa – 77 variazioni senza tema né tempo” di Ciro Andrea Piccinini, edito da thedotcompany nel 2015. L’autore ne parlerà con Gino Ruozzi, ordinario di Letteratura italiana all’università di Bologna e collaboratore di “Domenica”, inserto cultura de Il Sole 24 Ore.

Alla presentazione interverranno anche l’Assessore alla Cultura Silvia Taglini, l’editore Armando Sternieri, l’interprete Faustino Stigliani, gli chansonnier e chauffeur Fabrizio & Lino e il ciambellano Wainer Longagnani. A introdurre la serata un’esibizione di piano solo improvvisato dello stesso autore, con la partecipazione di Elisa Balletto e della compagnia di Danza Contemporanea Sale Bi. A seguire un piccolo rinfresco.

“Tabula rosa” è una raccolta-concept divisa in tre parti (White album, Zona grigia, Scatola nera), una cascata di trilli e ultrarime, di giochi d’artificio e funamboliche scene di stanze e distanze, tra l’Io e Dio. Insomma, “una zona grigia e, al centro, una scatola nera contenente il dentro d’ogni cosa. La nudità d’un palco e bianchi taccuini per anime a sfera”. L’ingresso è libero.

 
















Ultime notizie