I residenti di via Don Sturzo, via Nenni, via Santi, via D’Acquisto e via Labriola a Formigine si sono dati appuntamento domani sabato 6 giugno, dalle ore 19, per la 8° edizione della serata del “buon vicinato”. L’obiettivo è quello di continuare a sviluppare la convivialità, rafforzare i legami di prossimità e di solidarietà per contrastare l’individualismo e l’isolamento, costruendo un’atmosfera più fraterna e solidale.
Ogni partecipante ha l’incarico di portare un piatto a piacere da condividere con gli altri commensali, oltre alle bevande. Le feste saranno anche allietate da musica, intrattenimenti e giochi per i bambini. “Da quando abbiamo istituito questo simpatico incontro annuale – spiegano gli organizzatori – è riconosciuto da tutti che i rapporti di vicinato, in particolare attraverso il dialogo tra le persone, sono nettamente migliorati”.
A Formigine, ormai da tempo, sono numerose le feste di vicinato una simpatica tradizione radicata in particolare nei paesi del Nord Europa. Già programmato per il 18 luglio l’appuntamento con la festa dei residenti del quartiere Corassori.